Autotrasporto online, ecco come gestire tutti i camion direttamente dal telefonino

Ogni imprenditore del settore autotrasporto vorrebbe avere il controllo a distanza su tutti i suoi mezzi. Indicare agli autisti problemi viabilistici, cantieri improvvisi, ma anche gestire la sua flotta in modo da risparmiare soldi in carburante e pneumatici, attraverso una migliore organizzazione del viaggio e un migliore controllo di chi si mette al volante. Ebbene uno dei marchi leader nel settore della navigazione, l’olandese TomTom ha ideato un’applicazione per smartphone per fornire ai manager tutte le informazioni relative alla propria flotta di veicoli in qualsiasi momento e in qualsiasi posto si trovino. La nuova applicazione infatti consente un controllo preciso e costante, in modo da assicurare agli utenti un servizio completo e tra i più avanzati nel mondo mobile. 

Il sistema di gestione aziendale delle flotte più diffuso in Europa è ora disponibile sulle piattaforme iOS e Android: “WEBFLEET Mobile” questo il nome della app, non solo assicura di poter disporre delle mappe più accurate, ma consente anche di monitorare la situazione del traffico in tempo reale grazie al servizio TomTom HD Traffic. In questo modo, sarà possibile individuare rapidamente la posizione della propria flotta, ottenere informazioni sulla destinazione di ogni veicolo e l’orario stimato di arrivo, oltre ai più accurati dati di viaggio come chilometraggio e velocità di percorrenza. “L’applicazione offre agli utenti una totale flessibilità e libertà nel gestire la propria forza lavoro, anche quando sono in viaggio. I manager avranno quindi la possibilità di raggiungere, grazie a questo nuovo sistema di gestione delle flotte, un livello di efficienza ancora più elevato”, spiega Thomas Schmidt, managing director TomTom Business Solutions. “Portando il servizio TomTom HD Traffic e le più accurate informazioni relative alla flotta sugli smartphone dei manager concretizzano il nostro obiettivo: rendere la vita on the road più sicura e produttiva”. Grazie alla nuova app WEBFLEET Mobile, gli utenti TomTom potranno anche visualizzare i messaggi di stato o gli ordini, e inviare messaggi di testo direttamente ai conducenti attraverso il dispositivo di navigazione TomTom. L’applicazione è disponibile in 21 paesi in Europa, Nord America, Australia e Sud Africa, supporta sette lingue diverse (italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo) ed è disponibile nell’AppStores per i 13mila clienti TomTom. WEBFLEET mobile 1.1 è disponibile per il download nell’App Store e Android Market, al prezzo di 7,99 euro. Per avere informazioni sul traffico in tempo reale basta cliccare qui.

 

3 risposte a “Autotrasporto online, ecco come gestire tutti i camion direttamente dal telefonino

  1. Grande Tom Tom!!!! Da quando lo uso ho cancellato i miei ritardi e soprattutto ho dimezzato i percorsi e le spese (prima per girare per Milano mi perdevo 47 volte!!!!!)

  2. Già, perchè tom tom? Anche ha me ha sempre incuriosito sapere il perchè di quel nome che comunque funziona alla grande. Avete presente? Chiunque entrando in un negozio si ricorda di chiedere un Tom tom, piuttosto che, per esempio, un Garmin nuvi… Per vendere un prodotto è importante anche dargli un nome facile, accattivante) comunque ho degli amici che hanno il garmin e sono entusiasti!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *