Checco Zalone è il compagno di viaggio ideale in coda sull’autostrada

Stare in coda sulla A14 tra Borgo Panigale e Riccione, magari in compagnia di Emanuele Filiberto di Savoia o di Anna Tatangelo. È questo l’incubo degli italiani svelato da un sondaggio di Facile.it, il comparatore online di polizze Rc. Dall’indagine è emerso che alla vigilia dell’esodo, gli italiani temono di restare incolonnati sul tratto della A14 (18 per cento), ma anche sulla A3 Salerno-Reggio Calabria (17 per cento) e sulla A1 tra Roncobilaccio e Barberino del Mugello (14 per cento). E se proprio in coda si deve stare è meglio che in auto ci sia Checco Zalone.

Il sondaggio è stato effettuato attraverso un questionario inviato a 500mila utenti tra i 35 e i 45 anni, con lo scopo di conoscere quali siano i tratti autostradali sui quali gli italiani temono di restare imbottigliati, quale sia la “resistenza” ai rallentamenti e quante ore di coda abbiano già affrontato dall’inizio dell’anno. I dati emersi sono decisamente interessanti. Le code infatti sfiancano gli automobilisti abbastanza alla svelta. Il 32 per cento, infatti, dichiara di perdere le staffe dopo solo 15 minuti, mentre il 43 per cento – la maggioranza – resiste fino a un ora. Ci sono anche poi quelli (14 per cento) più pazienti, che stanno in coda tranquillamente anche due ore ma solo, aggiungono, se alla radio c’è buona musica. C’è da dire che gli italiani arrivano all’esodo già abbastanza provati dal traffico: un terzo delle persone interpellate (32 per cento) ha infatti dichiarato di aver già passato in coda dall’inizio dell’anno oltre 4 ore e il 20 per cento addirittura più di 10 ore.

Il sondaggio di Facile.it ha voluto anche scoprire quali sia il compagno di viaggio più apprezzato in caso di code. Per stemperare la tensione, gli italiani scelgono di ridere e vorrebbero avere al fianco Checco Zalone (25,5 per cento) o Geppi Cucciari (21 per cento). Molti anche quelli che scelgono l’ironia di Victoria Cabello (13 per cento) o la bellezza di Elisabetta Canalis (12,5 per cento). Al quinto posto Benedetta Parodi e al sesto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Dal sondaggio emergono anche i personaggi che renderebbero la coda ancora più stressante. Divieto d’ingresso in auto a Emanuele Filiberto di Savoia (16,7 per cento), Anna Tatangelo (16,7 per cento) e Renzo Bossi (14,3 per cento). Nella classifica dei volti noti che renderebbero la coda ancora più stressante ci sono anche Daniela Santanché (quarta con il 13,7 per cento), Flavio Briatore (11 per cento) Valeria Marini (9,5 per cento), Lapo Elkan, Nicole Minetti, Antonio Cassano e la Rai Lorena Bianchetti.

Una risposta a “Checco Zalone è il compagno di viaggio ideale in coda sull’autostrada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *