Euro 2 vietati, 70mila camion
“fuorilegge” in Lombardia

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qLcXPFh7sns&fmt=18[/youtube]

Dal 15 ottobre la Regione Lombardia potrebbe vietare la circolazione a oltre 70 mila camion Euro 2. Un provvedimento, a tutela dell’ambiente, che rischia di creare non pochi problemi al mondo dell’autotrasporto lombardo, chiamato ad adeguare i propri mezzi in pochissimo tempo, come sottolinea Angelo Sirtori, presidente della Fai di Milano.

2 risposte a “Euro 2 vietati, 70mila camion
“fuorilegge” in Lombardia

  1. ho sentito dire che questi c… di filtri non funzionano e non sono omologati, quindi come possono chiederci di montarli anche con il contributo?
    gli autocarri euro2 sono stati venduti fino al 2004 e alcuni hanno percorso meta’ dei km per cui sono stati creati.
    con la crisi attuale come possono pensare che le aziende investano in mezzi nuovi quando si fa’ fatica a pagare il personale?

  2. Anche se volessi cambiare il camion non ho un euro e faccio fatica a mantenermi questo: come se ormai fosse un lusso! Mi hanno anche detto che i filtri che vendono, oltre ad aver bisogno di essere adattati per staffe, tubi e supporti, possono anche causare danni al motore. I tecnici della Scania asseriscono che non hanno ancora ricevuto nessuna documentazione per valutare l’impatto del filtro sul motore e sull’ambiente. Non è che è una furbata fatta di fretta per raccattare un po di soldi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *