Sicurezza stradale, Matteoli
firma due protocolli d’intesa

Due passi avanti per la sicurezza stradale: questo almeno nell’intendimento del governo Berlusconi. Domani il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli (nella foto), firmerà con Poste Italiane e con Aci, Bmw Italia, Dorado Centro Internazionale Guida Sicura e Federazione Motociclista Italiana due protocolli d’intesa per avviare delle iniziative congiunte finalizzate alla promozione della comunicazione, informazione, formazione e prevenzione in materia di sicurezza stradale. I due protocolli si inseriscono nell’ambito della Campagna per la sicurezza stradale promossa dallo stesso Ministero.
Sottoscriveranno le intese con il ministro Matteoli, per le Poste Italiane l’amministratore delegato Massimo Sarmi, per l’Aci il segretario generale Ascanio Rozera, per la Bmw Italia il direttore della comunicazione Gianni Oliosi, per la Dorado Centro Internazionale Guida Sicura l’amministratore unico Andrea De Adamich, e per la Federazione Motociclista Italiana il segretario generale Alberto Rinaldelli.
“Stiamo lavorando intensamente e su più fronti”, ha dichiarato il ministro Matteoli, “per diminuire il numero degli incidenti sulle strade e quindi il numero ancora alto dei caduti e dei feriti. Con questi due protocolli ci prefiggiamo di coinvolgere fortemente altre entità socio-economiche che sono in condizione di offrire un contributo importante finalizzato allo scopo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *