Mercedes-Amg, arriva il primo crossover: da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi

Prestazioni e stile, con un occhio di riguardo a consumi ed emissioni. Tutto questo è Gla 45 Amg, il primo crossover di Mercedes-Amg, in vendita da marzo. Un’auto che, come spiega la casa costruttrice in una nota, “punta al dinamismo e coniuga in maniera unica un design e allestimenti esclusivi con valori straordinari in termini di prestazioni, grazie al quattro cilindri di serie più potente al mondo, con 265 kW (360 CV) e 450 Nm, che si distingue anche per emissioni e consumi”.

Quelli dichiarati dalla casa sono di 7,5 litri per 100 chilometri nel ciclo combinato (CO2: 175 g/km). Inoltre, grazie alla “conformità alla norma antinquinamento Euro 6, Gla 45 Amg dimostra una volta di più che per Mercedes-AMG massima potenza non significa rinunciare all’ecocompatibilità”, spiega la casa della Stella in una nota. Le prestazioni sono da pole position, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Il cambio è a sette marce. “Il successo riscontrato dal Concept Gla 45 Amg in occasione dell’anteprima internazionale al Salone di Los Angeles ci ha confermato che il lancio sul mercato di questo nuovo modello Amg è la scelta giusta”, spiega Tobias Moers, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. “Attualmente nessun altro segmento registra una crescita maggiore di quello in cui si va a posizionare la nuova Gla. Per Mercedes-Amg, perciò, è logico presentarsi in questo segmento con una vettura di spiccato dinamismo come la Gla 45 Amg. Oltre a offrire il quattro cilindri di serie più potente al mondo, il nostro nuovo crossover high performance colpisce anche per i bassi consumi e le emissioni contenute. Anche per la dinamica di marcia, Gla 45 Amg è un’autentica Amg, non da ultimo per la trazione integrale 4Matic Amg improntata a prestazioni superiori”.
Gla 45 Amg è il quinto modello che entra a far parte della famiglia off-road di Mercedes-Amg (Gla 45 Amg, Ml 63 Amg, Gl 63 Amg, G 63 Amg e G 65 Amg). Le vendite avranno inizio a metà marzo 2014 e le prime consegne sono previste per il mese di luglio 2014. Il prezzo? Si parte da un base di circa 32mila euro.

Credits: Mercedes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *