A pochi giorni da Italia-Estonia, in programma a Modena il 3 giugno e valida per le qualificazioni agli Europei 2012, è arrivato l’annuncio ufficiale che la Fiat Group Automobiles per i prossimi quattro anni sarà top sponsor delle nazionali di calcio e calcio a cinque. L’accordo raggiunto con la Figc segna un salto di qualità nella sponsorizzazione, in quanto da partner tecnico, qualifica ricoperta fin dal 2000, Fiat diventa ora top sponsor accompagnando gli Azzurri agli Europei 2012 in Polonia e al Mondiale 2014 in Brasile, due Paesi importanti per il Gruppo Fiat.
Tra l’altro, per i trasferimenti in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri, lo staff della Nazionale avrà a disposizione una flotta di vetture di Fiat Group Automobiles tra le quali il nuovissimo Fiat Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group, che in questa prima fase dell’accordo è stata nominata “auto ufficiale” degli Azzurri. A Coverciano, il commissario tecnico Cesare Prandelli e alcuni calciatori hanno potuto conoscere da vicino questo modello che, come recita il claim pubblicitario, è “Tutte le auto che vuoi”: uno slogan che sintetizza l’anima poliedrica di Fiat Freemont in quanto equipaggiata con tutto quello che si desidera, per poter andare dove si vuole e con chi si vuole, senza compromessi.