Ponte sullo Stretto,
un’intesa per ricominciare

La società Stetto di Messina e il Project Manager Consultant, la statunitense Parsons Transportation Group Inc., hanno sottoscritto un’intesa per concordare tempi e modalità di ripresa contrattuale, oltre a una rapida definizione delle questioni connesse alle pregresse attività svolte. Il Project Manager Consultant si occuperà delle attività riguardanti il controllo e la verifica della progettazione definitiva, esecutiva e della realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina e dei suoi collegamenti stradali e ferroviari.
Decisamente soddisfatto Altero Matteoli: «È un altro importante passo in avanti verso la realizzazione del ponte sullo Stretto, secondo il timing a suo tempo concordato con l’Anas. Il ponte, è bene ribadirlo, è considerato un’opera prioritaria del Governo», ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Felice per l’intesa anche l’amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci, che ha affermato: «Grazie a questa intesa, che segue l’accordo con il Contraente Generale, ora tutto è pronto per il riavvio delle attività. Voglio sottolineare che anche in questo caso abbiamo previsto la possibilità di anticipare alcune attività, al fine di velocizzare al massimo i tempi di realizzazione». In ogni caso, l’efficacia dell’atto è subordinata all’approvazione da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dell’intesa in questione nonché dell’accordo sottoscritto con il Contraente Generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *