Due miliardi di bambini su una 500L: Fiat a fianco dell’Unicef per i diritti dell’infanzia

151120_Fiat_Unicef_Award_01Da sempre in prima fila nei progetti umanitari, il marchio Fiat dona una 500L al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. Personalizzata con grafiche Unicef, che ne sottolineano la missione, la vettura è il modello ideale in cui si ritrova e cresce la famiglia moderna. L’auto donata all’Unicef è equipaggiata con il turbodiesel 1.3 Multijet, che “coniuga”, spiega Fiat, “costi di esercizio contenuti a prestazioni brillanti, nell’allestimento Lounge”.

Sulla livrea bianca, in contrasto con il tetto nero, spicca la personalizzazione di Unicef Italia. Entrambe le fiancate riportano infatti il logo dell’Unicef e di Fca, e le sagome stilizzate di quattro bambini a formare un girotondo. Sul portellone posteriore, la scritta “2 miliardi di bambini a bordo” a sottolineare la missione di Unicef e rendere la Fiat 500L l’auto che promuove la mobilità per tutti. L’auto è stata donata giovedì all’Unicef al Motor Village di Roma alla presenza di Giacomo Marra, direttore generale di Fca Center Italia S.p.A., Giacomo Guerrera, presidente del Comitato italiano per l’Unicef onlus e Paolo Rozera, direttore generale del Comitato Italiano per l’Unicef onlus. Una data dal forte valore simbolico in quanto immediatamente a ridosso del 20 novembre, giorno in cui, nel 1989, le Nazioni Unite hanno ratificato la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. In molti Paesi viene celebrata la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Credits: Fca