Sulla livrea bianca, in contrasto con il tetto nero, spicca la personalizzazione di Unicef Italia. Entrambe le fiancate riportano infatti il logo dell’Unicef e di Fca, e le sagome stilizzate di quattro bambini a formare un girotondo. Sul portellone posteriore, la scritta “2 miliardi di bambini a bordo” a sottolineare la missione di Unicef e rendere la Fiat 500L l’auto che promuove la mobilità per tutti. L’auto è stata donata giovedì all’Unicef al Motor Village di Roma alla presenza di Giacomo Marra, direttore generale di Fca Center Italia S.p.A., Giacomo Guerrera, presidente del Comitato italiano per l’Unicef onlus e Paolo Rozera, direttore generale del Comitato Italiano per l’Unicef onlus. Una data dal forte valore simbolico in quanto immediatamente a ridosso del 20 novembre, giorno in cui, nel 1989, le Nazioni Unite hanno ratificato la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. In molti Paesi viene celebrata la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Credits: Fca