“Non è più il momento di aspettare, ma quello di proporre. Non possiamo più subire gli eventi, dobbiamo essere artefici del nostro destino”. Parola di Alessandro Santini, direttore commerciale di Fai Service, che in un’intervista rilasciata a Tutto Trasporti, ha illustrato la presenza della società di servizi per l’autotrasporto a Transpotec Logitec, il Salone internazionale della logistica e dei trasporti in programma a Verona dal 28 febbraio al 3 marzo 2013. Quella di Fai Service, partner strategico del Salone, sarà una presenza massiccia, grazie al Tracky Village.
Secondo Alessandro Santini, Transpotec è “l’evento giusto per due motivi. Primo, per la sua rilevanza internazionale: crediamo moltissimo in questo Salone e il suo ritorno potrebbe essere il tanto atteso segnale di svolta per tutto l’autotrasporto italiano. Secondo, perché abbiamo in mente un nuovo modello di partecipazione a una fiera, quello del matching”. In pratica, ha spiegato il direttore commerciale di Fai Service a Tutto Trasporti, “a fianco dello stand di Fai Service ci saranno oltre 150 spazi da due metri per due che i nostri soci potranno utilizzare per presentarsi a committenti e fornitori”. Spazi che si potranno personalizzare con i loghi delle varie aziende e offerti a 950 euro più Iva. Al Salone di Verona, Fai Service presenterà anche alcune novità. A cominciare da un nuovo servizio dedicato all’acquisto dei camion con la società che si “proporrà come garante per accedere a finanziamenti per l’acquisto di nuovi veicoli. Un’occasione importante”, ha spiegato sempre Alessandro Santini a Tutto Trasporti, “in una situazione di crisi come quella attuale”. Inoltre, “è attivo un accordo con Doctor Glass sulla riparazione e sostituzione dei cristalli che prevede sconti personalizzati e pagamento dilazionato. Dal 1° gennaio inoltre partirà un accordo con Pirelli che stiamo chiudendo in questi giorni”. Novità anche per chi opera all’estero: “Dal 1° aprile 2013 (salvo proroghe) ci sarà l’Eco Tax francese, il nuovo pedaggio sui camion attivo su alcune strade statali transalpine. I camion andranno dotati di un dispositivo per il pagamento”, ha concluso Alessandro Santini, “che noi metteremo a disposizione dei nostri soci”. L’intera intervista è disponibile sul numero di dicembre di Tutto Trasporti.