6.400 ordini per la nuova Ypsilon, nel weekend ancora “porte aperte”

Soddisfatti per l’affluenza registrata nel primo “porte aperte” dedicato alla nuova Ypsilon (nonostante le belle giornate che invitavano a recarsi al mare o ai monti, il 18 e 19 giugno più di 18.000 persone hanno visitato le 170 concessionarie Lancia presenti in Italia e sono stati raccolti oltre 1.000 ordini rete ed effettuati 4.500 test drive) gli esperti di marketing di Lancia hanno deciso di replicare il 25 e 26 giugno. Sono così 6.400 gli ordini raccolti in Italia, da metà aprile a oggi, con una campagna iniziata prima che la vettura fosse visibile negli showroom. Tra le motorizzazioni il pubblico ha particolarmente apprezzato il benzina 1.2 da 69 cavalli nell’allestimento Gold e, tra i 17 colori di carrozzeria disponibili, quello che ha riscosso maggiore attenzione è stato il Bianco Neve.
La nuova “piccola ammiraglia” in soli 3,84 metri, concentra il meglio dello stile italiano, dell’innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con cinque porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia.
Proprio lo stile del nuovo modello ha suscitato un giudizio molto positivo tra i visitatori del “porte aperte” che hanno apprezzato la rilettura in chiave moderna degli stilemi Lancia. Il nuovo gioiello Lancia rivela ancora una volta tutto il suo carattere forte e anticonvenzionale, dove i valori di eleganza e raffinatezza sono stati rielaborati aprendosi a nuove contaminazioni o consolidando soluzioni non scontate. E se all’esterno la vettura si esprime attraverso uno stile affascinante, all’interno eleganza e innovazione trovano il luogo ideale per fondersi insieme: da una parte la cura artigianale dei rivestimenti che da sempre contraddistingue una vettura Lancia, dall’altra l’impiego delle soluzioni più avanzate nel campo del design.
Dunque, la nuova Ypsilon si conferma la “Fashion City-Car” per eccellenza che continua ad affascinare con il suo stile ma cresce e si fa più adulta, più trasversale. Il pubblico ha anche valutato positivamente il controvalore dell’offerta Lancia che dimostra come la nuova Ypsilon rappresenti un inedito concetto di esclusività che si libera dagli eccessi ed è sinonimo di carattere, originalità e accessibilità. Proprio come recita la campagna pubblicitaria che la vede protagonista insieme a Vincent Cassel, un attore dalla grande personalità che recita nello spot un monologo impostato come una “pièce teatrale” contrapponendo al lusso ostentato una nuova idea di “lusso Lancia” basata su carattere, ricerca e unicità.