La salute, ma anche i diritti e la sicurezza delle donne salgono sui treni. È partita infatti Frecciarosa, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione promossa dalle Ferrovie dello Stato che durerà per tutto ottobre. Stazioni, treni e l’Alta Velocità si tingeranno di rosa diventando teatro di iniziative volte a sensibilizzare le donne, in particolare sui temi della prevenzione. Sono previste consulenze gratuite a bordo di due Frecciarossa sulla rotta Milano-Roma, accompagnate dalla diffusione sui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e in 7 FRECCIAClub di un semplice vademecum ricco di consigli e indicazioni utili, insieme a gadget e ad altro materiale informativo.
Come spiegano le Fs in un comunicato, sono molte anche le promozioni. A cominciare dalla speciale offerta “2×1” per chi viaggia in compagnia di una donna a bordo dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e dei treni ES* (Eurostar). L’offerta è valida tutti i giorni della settimana, per partenze dalle 11 alle 14 e il sabato, per l’intera giornata. Nelle carrozze ristorante sarà disponibile uno speciale Menu Rosa, accompagnato da consigli per una sana e corretta alimentazione e con la degustazioni di vini prodotti esclusivamente da donne. E ancora un casting per modelle e altre interessanti iniziative. Non solo benessere e salute, quindi, ma anche gusto e piacere. E spunti di riflessione, di lettura e di approfondimenti sulle varie tematiche femminili, in collaborazione con associazioni e partner commerciali. Le promozioni si possono ricevere anche via twitter @lefrecce e @fsnew_it, tramite l’hashtag #frecciarosa.