Da Unicredit e Intesa 300 milioni
di euro per la Brescia-Padova

Una linea di credito da 300 milioni di euro alla società di gestione della Serenissima per la realizzazione della tratta autostradale Valdastico Sud. L’indiscrezione si legge su MF di giovedì 11 marzo che parla di “Linfa vitale ai piani di intervento infrastrutturale dell’Autostrada Brescia-Padova. Nei giorni scorsi infatti – scrive Andrea Montanari per MF – secondo indiscrezioni di mercato Unicredit (attraverso Unicredit Mediocredito Centrale e Unicredit Corporate Banking) e Intesa Sanpaolo (con Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo) hanno concesso una linea di credito da 300 milioni alla società di gestione della Serenissima”.
L’intervento è già previsto nel piano strutturale del soggetto giuridico che gestisce il tratto di A4 compreso tra Brescia e Padova e che, più in generale, prevede opere e infrastrutture per 1,7 miliardi nel prossimo quinquennio. Realizzazioni che saranno sostenute anche da un robusto rafforzamento patrimoniale della Serenissima, almeno di 300-400 milioni.
“A curare dal punto di vista legale il finanziamento garantito da Intesa e Unicredit – scrive ancora MF – sono stati gli studi Girmaldi&Associati e Fontana Galli&Associati”.