Gli orientali le avevano potute ammirare già ad aprile al Salone dell’Auto di Shangai, ma ora potranno toccarle con mano e acquistarle. Le prime Maserati GranTurismo MC Stradale sono infatti state consegnate ai concessionari locali con uno spettacolare evento sul circuito di Formula1 di Shangai. Il mercato della regione asiatica è fondamentale per la casa italiana, visto che oltre ad assorbire il 23 per cento delle vetture consegnate, è quello con l’espansione più rapida. Merito soprattutto del grande successo di due modelli come GranTurismo e Quattroporte. Tra l’altro, nel 2010, la Cina ha superato per la prima volta il Giappone diventando per Maserati il primo mercato asiatico e consolidando la posizione nei primi cinque mesi del 2011.
Con una crescita di oltre il 100 per cento nei primi cinque mesi del 2011, la Cina è ora il secondo mercato Maserati nel mondo, dietro agli Stati Uniti. Maserati può contare in Asia-Pacific su ben 51 punti vendita, di cui 18 in Giappone, 13 in Cina e 8 in Australia. La casa del tridente ha debuttato anche sul mercato indiano, assieme al Gruppo Shreyans lo scorso aprile, e mira a coprire sette grandi città entro il 2015, iniziando dalla prossima apertura del primo showroom a Mumbai.