Automotive Dealer Day da record. Tra le moto è Bmw la preferita dai concessionari

Record di partecipanti per l’edizione 2015 di Automotive Dealer Day, che si conferma l’appuntamento B2B leader in Europa per il settore automotive e il punto di riferimento per l’aggiornamento e per il business networking professionale di concessionari, manager di case auto, veicoli commerciali e moto, fornitori di prodotti e servizi per i dealer, riparatori autorizzati e indipendenti, aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie. Nutrita la partecipazione dei vertici delle case costruttrici, con oltre 15 brand rappresentati.

“Ringraziamo i 4.300 partecipanti che dal 21 al 23 aprile hanno animato i 12mila metri quadri di stand espositivi e le sale del Centro Congressi Veronafiere”, dice Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia, la società che da 13 anni organizza l’evento. “Siamo particolarmente orgogliosi di aver ospitato i 70 relatori d’eccezione italiani e internazionali che si sono alternati ai microfoni in 28 sessioni di  Workshop e Masterclass, i 100 giornalisti accreditati che sono intervenuti per capire come si muove il settore e coprire con oltre 200 articoli di stampa le tre aree tematiche: business concessionari, tecnologie digitali, persone e leadership. L’affluenza da record di quest’anno rispecchia la rinnovata fiducia nel settore automotive”. Nella giornata conclusiva, sono stati divulgati i risultati di DealerSTAT per il settore moto. Giunta alla seconda edizione, ha raccolto l’opinione di quasi il 30 per cento dei concessionari che hanno espresso un gradimento medio pari a 3,32. Fra le 11 case moto coinvolte, è Bmw Motorrad a guidare la classifica di soddisfazione complessiva. Ha ritirato il premio Stefano Ronzoni, direttore Bmw Motorrad in Italia. Completano il podio Ktm e Kawasaki.