Usate la moto solo qualche mese l’anno? Ecco come funziona la polizza a singhiozzo

Che si utilizzi la moto tutto l’anno o solo nella bella stagione, è importante trovare la formula più adatta alle proprie esigenze, per conciliare praticità e risparmio. In particolare, per chi usa le due ruote solo in primavera e in estate è prioritario poter sospendere e riattivare rapidamente la propria polizza Rc moto. Niente di più facile se ci si affida a una compagnia diretta, che permette di gestire la polizza on line, attraverso un’area personale dedicata, oppure via telefono e via posta.

Direct Line, compagnia leader nel campo della vendita diretta, propone un’assicurazione per le due ruote di rapida e facile attivazione, completa delle più importanti garanzie. Il cliente ha la possibilità di richiedere la sospensione della polizza moto tramite raccomandata A/R: riattivando la polizza, la scadenza del contratto viene prorogata di un tempo pari al periodo di sospensione, se maggiore o uguale a 61 giorni, ma non superiore alla durata residua del contratto (a 90 giorni dalla scadenza, il contratto viene prorogato di massimo 90 giorni, anche se la sospensione ha una durata maggiore).
La polizza moto Direct Line, oltre all’indispensabile garanzia di responsabilità civile, propone una copertura furto e incendio, un’estesa tutela per gli infortuni del conducente, che copre anche danni fisici derivanti da imperizia o malori improvvisi, una garanzia di tutela legale e un’assistenza completa, tecnica e sanitaria. L’assistenza tecnica interviene fino a tre volte l’anno per riparare sul posto o trainare il mezzo, coprendo le spese di rientro dell’assicurato (o di attesa in albergo), le spese sostenute per recuperare la moto e per cercare e inviare i pezzi necessari, anche all’estero. L’assistenza alla persona provvede all’invio di un medico o di un’ambulanza o al rientro sanitario dell’infortunato. La polizza offre un’opzione di guida libera, se non si desiderano limiti circa il numero e l’età dei guidatori. In caso di incidente Direct Line vanta un servizio sinistri certificato ISO 9001 a garanzia di rapidità ed efficienza nel rimborso.

Una risposta a “Usate la moto solo qualche mese l’anno? Ecco come funziona la polizza a singhiozzo

  1. La Compagnia citata nell’articolo non è la sola a proporre contratti RC moto che prevedano la possibilità di sospendere la copertura. Se la Vostra intenzione è quella di informare i Vs lettori di un utile e lecito strumento di risparmio, sarebbe opportuno fare un indagne più approfondita e citare almeno 3 o 4 Compagnie, completando le info con qualche delucidazione sulle differenze di servizi. Altrimenti il tutto si riduce ad una mera pubblicità per una Compagnia in particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *