Come conquistare la donna dei sogni: le tecniche giuste per fare colpo in auto

C’è l’approccio galante e quello accurato. C’è la prova di fiducia e la mossa spavalda. Le tecniche di corteggiamento sono tante e ogni uomo sfoggia, al momento opportuno, quella che secondo lui porterà al risultato sperato. Tecniche che i maschi utilizzano anche in macchina. Da un sondaggio realizzato dal Centro Studi e Documentazione Direct Line il 58 per cento degli uomini, in occasione del primo appuntamento, adotta strategie di seduzione già a partire dall’auto. Tra le mosse preferite resiste al primo posto un gesto antico e galante: aprire lo sportello alla donna che si vuole conquistare per farla salire (21 per cento).

Al secondo posto c’è il lavaggio accurato dell’auto: il 16 per cento del campione pensa che presentarsi al primo appuntamento con una macchina lucidata a specchio sia una carta vincente. Un italiano su dieci, invece, scegli accuratamente la colonna sonora. Ma c’è anche chi, il 4 per cento, consegna le chiavi alla possibile partner per vedere come se la cava. “Una vera e propria prova d’amore (e di fiducia)”, commenta Direct Line. Seguono, con il 2 per cento, gli italiani che adottano uno stile di guida più spavaldo per fare colpo e coloro che confessano di fare di tutto per sfiorare la partner durante il cambio delle marce. Farsi prestare l’auto da un amico o noleggiare una macchina cabrio per l’occasione è la scelta vincente dell’1 per cento del campione intervistato, mentre un altro  1 per cento sceglie di far guidare la partner e di coprirla di complimenti per lo stile di guida. Tramontati, almeno per gli uomini, i profumi per auto che, invece, sono la strada giusta per il 4 per cento delle donne intervistate dal sondaggio Direct Line. In ogni caso, la galanteria porta a dei frutti: il 13 per cento delle donne confessa infatti di lasciarsi volentieri corteggiare durante uil primo appuntamento, e di apprezzare chi mette in pratica modi da vero gentleman fin dall’ingresso in auto. 

“Dall’indagine Direct Line”, si legge in un comunicato della compagnia d’assicurazione, “emerge anche un interessante profilo generazionale del latin lover su quattro ruote: se lavare l’auto sembra la tecnica perfetta per il 19 per cento dei 35-44enni, la scelta della playlist è fondamentale per far breccia nel cuore della partner secondo il 13 per cento degli under25. Aprire la portiera dell’auto è un gesto galante che unisce trasversalmente ogni età: lo mette in pratica il 15 per cento degli under25 e il 20 per cento degli over45. Lo spaccato regionale dell’indagine Direct Line rileva che tra tutti coloro che prediligono aprire la portiera dell’auto alla propria partner spiccano i milanesi (12 per cento), mentre veronesi (39 per cento) e cagliaritani (23 per cento) sono quelli che più di tutti si precipitano all’autolavaggio prima di un appuntamento galante. Nel campione rilevato sono i romani (15 per cento), fiorentini e bresciani (entrambi con il 7 per cento) quelli che preferiscono focalizzare l’attenzione su una colonna sonora ad effetto. Bolognesi e palermitani (5 per cento) optano per una piacevole fragranza nell’abitacolo, mentre si aggiudicano la palma d’oro di “più audaci” i torinesi, che nel 6 per cento dei casi tentano di sfiorare la partner durante le manovre”.