C’è la lingerie in testa ai regali di San Valentino. Come conferma un’analisi di Tnt Express Italy sui trend di traffico delle settimane precedenti la festa degli innamorati, l’intimo continua a spopolare a differenza di altri doni classici per questa ricorrenza. Gli analisti del marketing di Tnt hanno infatti evidenziato una crescita del 21 per cento dei volumi di spedizioni legate all’intimo. Approvvigionamenti extra realizzati dalle migliaia di boutique specializzate di tutta Italia proprio per fronteggiare la grande richiesta.
Tra l’altro, l’intimo, come spiega Tnt, “resto uno dei comparti più vitali dell’economia italiana: da solo vale secondo l’Smi (Sistema italiano della moda) 2,7 miliardi di euro”. Diverso il discorso relativo ad altri regali di San Valentino. Secondo i dati analizzati da Tnt Express Italy, c’è stato solo un lieve incremento di consegne per altri doni classici, come il cioccolato (+2 per cento) e i prodotti cosmetici (+3 per cento). Netta, invece, la flessione dei profumi (-27 per cento).
Credits: Tnt Express Italy