Car sharing elettrico all’aeroporto di Malpensa. E adesso tocca a Linate

Da martedì si può scendere dall’aereo a Malpensa e avere a disposizione un’auto elettrica o a basse emissione inquinanti.  Dopo le postazioni alle stazioni ferroviarie di Milano Cadorna, Varese e Como Lago, il servizio di car sharing elettrico “E-vai”, gestito da Sems, è entrato in funzione anche all’aeroporto varesino. A presentarlo c’erano l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo (nella foto), il presidente della Sea Giuseppe Bonomi, l’amministratore delegato di Trenord Giuseppe Biesuz e l’ad della Sems Massimo Vanzulli.

“Con l’apertura di questo punto di car sharing a Malpensa abbiamo creato una rete di trasporti a impatto zero”, ha commentato l’assessore Cattaneo. “Con questo collegamento ecologico e sostenibile si potranno raggiungere gli altri punti già aperti a Varese – Stazione Nord, Milano Cadorna e Como Lago e gli altri che apriremo in autunno in Lombardia. Il vantaggio è che si potrà prendere l’auto a Malpensa e lasciarla in uno degli altri centri E-vai. Il prossimo lo apriremo giovedì 28 luglio all’aeroporto di Linate”.
Oltre alle Panda e ai Teener (il quadriciclo elettrico a due posti), che già sono in servizio, la flotta di mezzi si è arricchita di tre vetture elettriche Mitsubishi Miev e 4 Citroen C zero.  Oltre alle auto elettriche sono inoltre a disposizione otto vetture a basse emissioni inquinanti (tre Fiat 500 twin air, due Fiat Punto bifuel e tre Fiat Punto star&stop).