Un contratto di lavoro a chi avrà l’idea migliore per il lancio della Twizy, l’innovativa biposto elettrica di Renault. È quello che offre la casa francese agli studenti universitari e ai neolaureati attraverso il concorso Twizy for All, pensato per coinvolgere i giovani nel programma Renault Zero emissioni, nato per sviluppare e diffondere le auto elettriche come sistema di mobilità per il futuro.
Lo slogan è chiaro: “Folgorati di tutte le facoltà cercasi. L’auto elettrica vuole dare un’opportunità alle vostre idee”. Opportunità che significa un’assunzione a tempo determinato di 12 mesi all’interno della direzione marketing di una delle aziende italiane del gruppo Renault e una visita alla sede di Losange, centro di ricerca e sviluppo Renault in Francia. Il concorso è aperto agli studenti universitari iscritti all’ultimo anno di laurea specialistica e ai laureati negli ultimi 12 mesi. Giovani che potranno unire competenze e creatività per formulare il piano di lancio di Renault Twizy. Lo studente o il team composto da massimo tre studenti, che saprà meglio analizzare lo scenario competitivo, sviluppare un piano di lancio basato su tutti gli assi di marketing e mettere a punto la strategia creativa e quella di comunicazione, vedrà premiato il proprio talento con un vero e proprio inserimento in azienda. Coloro che vorranno partecipare, potranno scaricare il brief e il relativo regolamento sul sito www.renault.it/twizyforall. Il concorso (il termine ultimo per l’inizio dei lavori è il 31 marzo) si svolgerà via web, mediante registrazione e caricamento del lavoro presentato sul sito dedicato. Sarà una giuria di esperti a valutare tutti i piani di lancio pervenuti e a decretare il miglior piano presentato. “Con l’iniziativa Twizy for All”, ha sottolineato Luciano Ciabatti, direttore marketing di Renault Italia, “ci proponiamo di coinvolgere i giovani in una sfida che sta emozionando anche noi; lo sviluppo della mobilità del futuro, una mobilità innovativa ed eco-compatibile. Siamo convinti che Renault Twizy, con la sua originalità e la sua unicità, possa costituire un ponte naturale fra una nuova generazione di talenti e l’attenzione di Renault allo sviluppo di una mobilità all’avanguardia: quella 100 per cento elettrica”.