[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FKvk7nIRA6E[/youtube]
Tutto quello che si deve sapere sul Sistri, il nuovo sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti. È stato questo l’argomento al centro di un convegno organizzato alla Camera di Commercio di Lecce dalla Fai territoriale. L’incontro è stato aperto dal presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, che ha immediatamente evidenziato l’utilità del nuovo sistema telematico, per garantire la tutela ambientale e la conoscibilità della gestione dei rifiuti.
Al convegno hanno preso parte importanti esperti nazionali, come il presidente dell’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, Eugenio Onori, l’avvocato ambientalista Gianpaolo Sechi, il segretario Asstri-Conftrasporto, Maurizio Quintaiè, il segretario Albo Gestori della Puglia, Dario Patruno.
Massiccia la presenza sia degli operatori economici, con numerosissime imprese di trasporto specializzate, produttori riciclatori e gestori impianti di trattamento, sia delle forze dell’ordine, quali Polizia di Stato e corpo forestale.
Di particolare importanza l’intervento del presidente della Fai di Lecce, Carlo Taurino, che ha saputo sintetizzare le novità del sistema, assicurando gli operatori sulla sua efficacia. Utilissime anche le riflessioni svolte dall’assessore provinciale ai trasporti, Bruno Ciccarese, da sempre attento e sensibile alle problematiche vissute dalle imprese di autotrasporto del Salento.