Guidare camion tutto l’anno e, alla fine, durante le vacanze avere nostalgia del proprio bestione. Per chi proprio non riesce a stare senza camion c’è un’interessante soluzione. Si chiama Adventurafrica e dà la possibilità di visitare diverse località del Continente Nero a bordo di un truck. Vivendo davvero l’Africa, in prima persona, scoprendo i grandi parchi, gli animali e i colori incredibili di Uganda e Tanzania, le due nazioni inserite nel calendario 2010.
I tour che Adventurafrica propone sono diversi dagli altri. Innanzitutto per il modo di viaggiare. Chi sceglierà questo viaggio si sposterà a bordo di un truck che proprio coloro che hanno dato vita ad Adventurafrica, Giorgio e Koko, hanno comprato, trasformato, allestito con tutti i comfort e gli strumenti che saranno indispensabili durante il viaggio. Un truck militare (Iveco ACM80), 12 posti, cucina da campo, tende, generatore, radio, gps. Non manca nulla di quello che serve per affrontare un safari.
Guide e compagni di viaggio saranno proprio Giorgio e Koko, lui ingegnere e fotografo professionista, lei avventuriera…
Nel corso di questa particolare vacanza non aspettatevi hotel a cinque stelle. Si cucina insieme comprando quello che serve (e che si può) nei mercati africani e si dorme nelle tende che ogni giorno vengono smontate e rimontate e caricate sul truck.
Il viaggio ha il ritmo della natura. La sveglia è all’alba, la giornata è scandita dagli appostamenti per osservare gli animali e le escursioni alla scoperta delle meraviglie naturali del Paese. La sera trascorre tra chiacchiere e risate attorno al fuoco, complici le stelle. Colonna sonora i rumori della Savana. Per ulteriori informazioni: www.adventurafrica.com