Con Continental l’assistenza
corre sulle strade di tutta Europa

Si chiama Conti 360° Fleet Services la nuova offerta di  prodotti e servizi relativi agli pneumatici e alla mobilità lanciata da Continental nei principali Paesi europei. Contenimento dei costi, rapidità degli interventi e consulenza qualificata sono i cardini della nuova proposta dedicata agli autotrasportatori. L’offerta Conti 360° Fleet Services copre infatti tutti i servizi relativi agli pneumatici per autocarri, partendo dall’acquisto e dal montaggio delle gomme. Con questa iniziativa Continental contribuisce a raggiungere un maggior controllo dei costi, ottenibile anche attraverso tempistiche affidabili e competitive per l’erogazione dei servizi, in particolare per le flotte che operano anche oltre i confini nazionali.
I servizi accompagnano gli autotrasportatori passo dopo passo. Si inizia con il programma ContiFitmentService, che prevede la consulenza di una rete di professionisti per individuare soluzioni su misura orientate all’efficienza economica del trasporto. L’assistenza continua con il programma ContiFleetCheck, che accompagna gli pneumatici fino alla loro regolare sostituzione. Per tutta la durata d’utilizzo delle gomme il cliente può inoltre far analizzare da esperti Continental i dati relativi allo stato d’utilizzo delle gomme nell’ambito del programma FleetManagementReport. Conti 360° Fleet Services, infatti, mette a disposizione del cliente un report sui costi e sull’utilizzo degli pneumatici del parco veicoli dell’azienda. Inoltre, con il servizio di assistenza ContiBreakdownService il tempo di intervento è garantito in massimo 3 o 4 ore (in funzione del Paese in cui viene richiesto) ed è previsto un risarcimento di 100 euro nel caso in cui l’attesa sia più lunga. E poi, al termine della prima vita delle gomme il cliente Continental può ricorrere al servizio ContiCasingManagement per la gestione delle carcasse.
La collaborazione con Adac TruckService, il fornitore di servizi di mobilità più importante d’Europa, garantisce un alto livello di assistenza in tutti i principali mercati europei, rendendo non più necessaria la ricerca di fornitori di servizi locali, che spesso richiede molto tempo e costi elevati. Il cliente Continental potrà esprimere le sue necessità nella sua lingua madre direttamente a un referente centrale, indipendentemente dal Paese europeo in cui si trova. “Le grandi flotte vogliono partner che li accompagnino fino ai confini nazionali e anche oltre”, afferma Michael Korpiun, direttore di Continental Fleet Sales. “La cooperazione con Adac TruckService garantisce l’alto livello dei servizi offerti da Conti 360°Fleet Services a chi lavora sulle strade europee”.
I nuovi servizi Conti 360°Fleet Services sono stati introdotti in Germania, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna, Polonia e Repubblica Ceca. Nel corso del 2010 il nuovo pacchetto servizi verrà offerto anche in Austria e in Svizzera e in futuro in tutta Europa.