“Le iniziative sin qui attuate nell’interesse del settore dell’autotrasporto e quelle in corso di definizione sono importanti e destinate a incidere in maniera positiva su un settore che prima d’ora non aveva mai avuto tanta positiva attenzione da parte di alcun Governo”. Così il sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, ha risposto alle critiche dei responsabili di Unatras, organizzazione che riunisce le maggiori sigle associative dell’autotrasporto, evidentemente insoddisfatti delle risposte (e soprattutto delle mancate risposte) alle molte richieste avanzate nei mesi scorsi per affrontare una situazione ormai insostenibile per migliaia di autotrasportatori. Continua a leggere
Archivi giornalieri: 17 Luglio 2009
Giachino: nessun Governo è stato
Matteoli: i 14 miliardi di euro per
i cantieri del 2009 sono soldi veri
“I 14 miliardi di euro previsti per la realizzazione dei cantieri che saranno aperti entro il 2009 e che sono previsti nell’allegato Infrastutture approvato dal Cipe mercoledi’, sono ‘soldi veri”. Lo ha affermato il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, rispondendo agli ascoltatori di Radio1, durante la trasmissione ”Radio Anch’io”, precisando che i 14 miliardi non verranno messi a disposizione dal Governo perchè diverse opere sono totalmente finanziate dai privati, attraverso il project financing.
Scatta l’esodo sulle strade,
ecco i consigli da seguire
Weekend da bollino rosso per la rete viaria nazionale a causa delle migliaia di automobili di vacanzieri previste in movimento. E da parte di Autostrade per l’Italia arrivano come di consueto consigli e indicazioni per evitare di rimanere in coda, ma anche interventi per ridurre al massimo i possibili “ostacoli” sulle via del mare della montagna, dei laghi o delle città d’arte.
Appuntamento a Veronella per i “diavoli della strada”
Un appuntamento da non perdere in questo fine settimana per i camionisti appassionati di raduni, che trascorrono ore e ore e investono centinaia e centinaia di euro per rendere splendente la propria motrice. Dal 17 al 19 luglio è in programma a Veronella, in provincia di Verona, il 3° raduno “I diavoli della strada”. Sono previste sfilate di camion, premiazioni e musica da discoteca. Per informazioni: 340.3665095.
Museo Svizzero dei Trasporti, 50 anni e tante novità
Quando una cosa è bella attira molte persone. Se piace, la voce circola e l’interesse aumenta. Il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna piace. Piace moltissimo, tanto che con i suoi 820mila visitatori l’anno è addirittura il museo più visitato di tutta la Svizzera. Un primato costruito nei suoi cinquant’anni di gloriosa storia. Continua a leggere