Autopromotec sempre più internazionale. All’edizione 2015 visitatori da 47 Paesi

L’edizione 2015 di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, ha fatto registrare un’importante accelerata, chiudendo  battenti con un bilancio positivo, sia in termini di espositori sia di visitatori. Se i primi sono stati 1.587, di cui 663 esteri provenienti da 47 Paesi, distribuiti in 14 padiglioni e  quattro aree esterne, per un’area espositiva complessiva di 157mila metri quadrati, i visitatori hanno superato quota 100mila. Per l’esattezza 103.989  di cui  83.343  italiani e 20.646 stranieri. Rispetto ai dati 2013, relativi cioè all’ultima edizione considerato che si tiene solo negli anni dispari, si è registrato quindi un aumento dei visitatori totali (+1,4 per cento) con una forte crescita di quelli stranieri (+9 per cento), provenienti soprattutto dai principali Paesi europei, ma anche dal Far East e dagli altri continenti. Con grande soddisfazione da parte degli espositori di tutti i settori, che come da tradizione hanno presentato a Bologna numerose e importanti innovazioni tecnologiche. I dati del bilancio di chiusura di Autopromotec 2015 indicano, ancora,  662 incontri B2B tra delegazioni di buyer internazionali (90 operatori provenienti da 25 Paesi) ed espositori, organizzati all’interno della “Buyers Lounge”, un’area appositamente allestita all’interno del “Circuito delle idee”, cuore nevralgico della convegnistica di Autopromotec. Un numero interessante di per sé e che in più testimonia un incremento del 18 per cento rispetto al 2013, a dimostrazione di quanto Autopromotec rappresenti sempre di più un punto di incontro globale tra domanda e offerta, un’occasione unica per gli espositori di interagire in un solo spazio con potenziali clienti e distributori di tutto il mondo.