Alitalia punta su Air One, tariffe e servizi per tutte le esigenze

Una compagnia aerea low cost ma anche tradizionale, con servizi che possono accontentare tutte le esigenze. E, soprattutto, adatti a tutte le tasche. Alitalia punta su Air One sviluppando una serie di strategie. Alla base del nuovo modello, si legge in una nota, vi sono il sito Internet (www.flyairone.it)  con un sistema di prenotazione e vendita che consente maggiore flessibilità. Tre le nuove classi tariffarie cui corrispondono diversi livelli di servizio: “Go”, la tariffa più conveniente dedicata ai clienti che volano con il solo bagaglio a mano e che puntano al massimo risparmio; “Smart”, la tariffa all included con il bagaglio in stiva e le miglia Alitalia sempre comprese nel prezzo, per i clienti che vogliono viaggiare comodi; e “Value”, la tariffa più flessibile che include due bagagli in stiva fino a 40 chilogrammi, doppie miglia Alitalia, cambi di data e orario del volo gratuiti e rimborsabilità totale in caso di rinuncia al viaggio.
Nella prossima stagione estiva Air One volerà su 22 destinazioni in Italia e all’estero (sette in più rispetto all’estate 2010), grazie all’incremento della propria flotta con due nuovi Airbus A320. Oltre a confermare da Milano Malpensa i voli stagionali operati lo scorso anno (verso Ibiza, Palma di Maiorca, Alghero, Olbia) la compagnia collegherà l’aeroporto lombardo con sei nuove destinazioni in Italia e all’estero: Minorca, Creta e Rodi (da luglio a settembre), Atene, Praga e Zagabria (dal 19 settembre). Dal primo luglio, inoltre, inaugurerà anche la seconda base a Pisa, da cui volerà verso otto destinazioni, tre nazionali e cinque internazionali.