Essere considerati, da un’istituto che è una vera e propria “autorità” a livello europeo nel settore, la miglior compagnia italiana per il servizio offerto ai passeggeri ospiti sui propri traghetti fa piacere. Figuriamoci se questo riconoscimento arriva per quattro anni di fila. Un “fantastico poker” riuscito a Moby, compagnia di navigazione che si è aggiudicata anche l’edizione 2017 / 2018 del sigillo di qualità “Migliori in Italia-campioni del servizio” , prestigioso riconoscimento dell’Istituto tedesco Qualità e finanza, tra i più importanti a livello internazionale. Un premio che “certifica” l’assoluta qualità del servizio offerto su ogni traghetto della flotta del Gruppo Onorato armatori, il miglior riconoscimento al lavoro svolto ogni giorno da ognuno dei componenti della “squadra Moby” per assicurare ai clienti la migliore esperienza di viaggio possibile.
“In particolare la Compagnia ha conquistato il primo posto nel settore traghetti e navi in virtù del servizio offerto alla clientela”, si legge in un comunicato che annuncia il quarto successo consecutivo, sottolineando come anche “grazie alla presenza a bordo di personale tutto italiano”, sia stato possibile ottenere l’obiettivo di garantire “la massima attenzione ai passeggeri, servizi di alta qualità, navi efficienti e confortevoli”. In altre parole gli ingredienti della ricetta vincente di Moby, o, come amano affermare i responsabili delle navi rese inconfondibili dai giganteschi disegni sulle fiancate dei pupazzi Looney Tunes, gli ingredienti che “sono alla base della mission della Compagnia della Balena blu, per offrire al cliente una traversata all’insegna del relax e del divertimento, scegliendo una delle numerose tratte che collegano tutto l’anno la penisola con Sardegna, Corsica, Francia e l’isola d’Elba”. “Viaggiare con Moby è un’esperienza unica”, recita uno slogan della compagnia. Da quattro anni ne sono certi anche i responsabili dell’Istituto tedesco Qualità e finanza…