Alitalia vuol far decollare la Sicilia, si lavora per ampliare i collegamenti con Catania e Comiso

“La Sicilia ricopre un ruolo strategico per Alitalia, un’isola di straordinaria bellezza, capace di coniugare il meglio del nostro Paese: cultura, arte, cibo e calore delle persone”. Lo ha detto il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, che martedì si è incontrato con i vertici della Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, per l’apertura di un tavolo di lavoro finalizzato a un piano di sviluppo dei collegamenti sulla Sicilia Orientale.

Continua a leggere



Roma si sveglia con 25 nuovi autobus. Su cinque linee si sperimenterà il controllore fisso

Autobus nuovi sulle strade di Roma. Da mercoledì mattina sono infatti in servizio i primi dei 150 nuovi bus di Atac, presentati in un viaggio inaugurale sulla linea 558 Torre Maura Gardenie dal sindaco Virginia Raggi, dall’assessore alla Città in Movimento Linda Meleo e dall’amministratore unico di Atac Manuel Fantasia. “Da questa mattina i primi autobus circolano nella Capitale, soprattutto nelle periferie: da Rebibbia a Tor Vergata, da Cinecittà a Grottarossa, da Tor Sapienza a Porta di Roma, da Tor Lupara a Saxa Rubra fino a Centocelle”, hanno spiegato Atac e il Campidoglio.

Continua a leggere



Vespa elettrica, nuova Moto Guzzi V7 e molto altro: tutte le novità del Gruppo Piaggio all’Eicma

vespa-elettricaMantenere lo stile e la facilità di guida della Vespa tradizionale abbinando soluzioni tecnologiche innovative di motorizzazione elettrica. È questa la strada scelta da Piaggio, che all’Eicma presenta il concept della Vespa elettrica, la cui commercializzazione è prevista nella seconda metà del 2017. “Il progetto Vespa Elettrica conferma l’impegno del Gruppo Piaggio non soltanto nel far muovere le persone ma nel voler cambiare il modo col quale le persone si muovono”, si legge in una nota del Gruppo.

Continua a leggere



Conftrasporto a Bruxelles per guidare la giovane Europa sulla retta via di trasporti e logistica

Due giorni a Bruxelles per far comprendere ai giovani l’importanza che i trasporti e la logistica hanno e potranno avere sempre più nello sviluppo dell’economia, nella tutela dell’ambiente. È questo l’obiettivo della “missione” di Conftrasporto nella capitale dell’Europa: presentare a centinaia di studenti, d’intesa con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, il protocollo finalizzato proprio a promuovere la formazione dei giovani su queste tematiche fondamentali per la consegna delle merci e gli spostamenti dei passeggeri, approfondendo la conoscenza del mondo del trasporto e della logistica con una “visione” e una consapevolezza europee.  Continua a leggere