Parco del Valentino, il Salone di Torino svela le carte: nel 2017 attesi 700mila visitatori

Formula che vince non si cambia. Il Salone dell’auto Parco del Valentino conferma il format e punta a un sorpasso. L’obiettivo per l’edizione 2017, in programma a Torino dal 7 all’11 giugno, è infatti di superare quota 700mila visitatori, più di quelli del Salone di Ginevra. “Abbiamo tutte le carte in regola per diventare un evento automotive internazionale”, ha sottolineato il presidente del Salone, Andrea Levy, durante la presentazione ufficiale al Castello del Valentino. 

La formula del Salone, l’unico all’aperto, è confermata, con l’ingresso gratuito, i test drive (lo scorso anno sono stati 3.000) e l’apertura fino alle 24. Resta anche il tetto di quattro vetture per ogni casa automobilistica (sono più di 50 quelle attese a Torino), ma tutti gli stand saranno coperti. Le novità di questa terza edizione sono invece rappresentate dal nuovo assetto espositivo e dal biglietto elettronico gratuito. “La città crede in questo Salone perché crede che Torino sia l’indiscussa capitale dell’auto italiana. Porremo grande attenzione alla tutela del parco, con il coinvolgimento degli ambientalisti e l’uso per gli spostamenti di auto elettriche. Ci saranno eventi collaterali in tutta la città, per esempio il raduno delle auto storiche potrebbe essere alle Vallette o a Mirafiori”, ha detto l’assessore comunale al Commercio Alberto Sacco. Spazio anche al Gran Premio Parco Valentino, che domenica 11 giugno porterà sulle strade della città auto in edizione limitata e super car.