Bmw compie 100 anni, tre giorni di festa a Monza: appuntamento dal 23 al 25 settembre

P90231881-lowResBmw festeggia 100 anni di storia, ma anche mezzo secolo di presenza in Italia, con un fine settimana dedicato agli appassionati del marchio tedesco in programma dal 23 al 25 settembre all’Autodromo nazionale di Monza. L’evento, chiamato Next 100 Festival, permetterà a concessionari, clienti, membri dei club marca e semplici curiosi di visionare mezzi moderni, con tanto di edizioni speciali, assieme alle macchine e alle moto storiche, cimeli dal valore inestimabile.

L’iniziativa, presentata mercoledì mattina a bordo di un tram che ha percorso le vie del centro di Milano, sarà un “forte momento di aggregazione”, ha detto il presidente e amministratore delegato di Bmw Italia Sergio Solero, “in un luogo che testimonia la passione per i motore da parte degli italiani come il circuito di Monza”. Non sarà solo esposizione, comunque ricchissima di modelli, ma una vera e propria festa con prove su pista, una tappa del Mini Challenge, workshop, test drive a fianco di piloti professionisti e intrattenimento, tra mezzi customizzati e parate dei veicoli che hanno creato nel corso di 100 anni la leggenda di Bmw. Il tutto in un’area di 46mila metri quadrati, aperta dalle 9 alle 20: per partecipare basta registrarsi al sito www.next100festival.bmw.it. Inoltre, sabato sera a Monza ci sarà il concerto di Ligabue, di cui Bmw Italia sarà partner. Con questo evento Bmw vuole ricordare i propri successi (nel 2015 ha venduto 2.247 milioni di auto e 137mila moto), ma anche guardare al futuro. Tra le novità, lo sbarco in Italia di “Drive Now”, il servizio di car sharing griffato Bmw che debutterà a Milano a fine mese.