L’iniziativa, presentata mercoledì mattina a bordo di un tram che ha percorso le vie del centro di Milano, sarà un “forte momento di aggregazione”, ha detto il presidente e amministratore delegato di Bmw Italia Sergio Solero, “in un luogo che testimonia la passione per i motore da parte degli italiani come il circuito di Monza”. Non sarà solo esposizione, comunque ricchissima di modelli, ma una vera e propria festa con prove su pista, una tappa del Mini Challenge, workshop, test drive a fianco di piloti professionisti e intrattenimento, tra mezzi customizzati e parate dei veicoli che hanno creato nel corso di 100 anni la leggenda di Bmw. Il tutto in un’area di 46mila metri quadrati, aperta dalle 9 alle 20: per partecipare basta registrarsi al sito www.next100festival.bmw.it. Inoltre, sabato sera a Monza ci sarà il concerto di Ligabue, di cui Bmw Italia sarà partner. Con questo evento Bmw vuole ricordare i propri successi (nel 2015 ha venduto 2.247 milioni di auto e 137mila moto), ma anche guardare al futuro. Tra le novità, lo sbarco in Italia di “Drive Now”, il servizio di car sharing griffato Bmw che debutterà a Milano a fine mese.