Fca rilancia. Dopo i brillanti risultati del 2015, il gruppo inizia il 2016 con un’iniziativa destinata a portare nei concessionari ancora più clienti. Fino al 31 gennaio chi acquisterà una Fiat, una Lancia, un’Alfa Romeo (Mito e Giulietta) o un veicolo commerciale avrà uno sconto di 2.000 euro in caso di rottamazione di un qualsiasi veicolo. Non solo un’automobile; si potrà consegnare una moto, uno scooter, un ciclomotore, un trattore. L’unica condizione è che il veicolo da rottamare sia targato e provvisto di carta di circolazione.
La promozione non prevede limitazioni relative all’età del mezzo da consegnare e nemmeno al tempo di possesso: il veicolo da rottamare può essere stato acquistato anche il giorno prima della consegna al concessionario del Gruppo. I 2.000 euro di sconto della SuperRottamazione vengono concessi a chi accede a un finanziamento erogato da Fca Bank, sia che si tratti di un privato sia di un libero professionista o di un’azienda. Chi invece preferisce pagare tutto subito avrà uno sconto di 1.000 euro. “La nostra rottamazione è la più ampia della storia e i 2.000 euro della rottamazione si aggiungono ad altre promozioni. E si tratta di vetture reali, complete”, ha spiegato Gianluca Italia, head of Business Center Italy Fca Italy. Auto come la Fiat Panda in allestimento Easy, con climatizzatore e radio di serie, venduta con incentivo e finanziamento (sino a 62 rate, Taeg 7,50 per cento) a 7.900 euro. Oppure come la Lancia Ypsilon con climatizzatore a 8.900 euro e l’Alfa Romeo Giulietta, versione Progression, a 15.900 euro (per le vetture in pronta consegna, anche con navigatore satellitare e assistente di parcheggio). La 500X si paga 16.900 euro, il prezzo della Nuova 500 scende a 9.900 euro e quello della Punto a 8.000 euro. Confermato fino al 31 gennaio il prezzo di lancio (12.500) della nuova Tipo. Per quanto riguarda i veicoli commerciali lo sconto sale a 2.500 euro per i veicoli in pronta consegna. Dalla promozione sono esclusi i marchi Jeep e Abarth.
Leggete anche
La ripresa dell’auto, nel 2015 le vendite sono aumentate del 15,75 per cento