Con la Vespa in Nepal, lo scooter della Piaggio in vendita anche a Kathmandu

Dall’Italia fino al Nepal. Il viaggio della Vespa continua. Non è l’avventura di un appassionato motociclista ma la nuova strategia di Piaggio, che ha deciso di entrare nel mercato del Nepal con la VX e la S125 prodotte nello stabilimento indiano di Baramati e vendute negli showroom di Kathmandu di proprietà di D-Lifestyles, del gruppo nepalese Dev Jyoti.

Ai primi di settembre debutteranno in India due nuovi modelli di Vespa nella cilindrata 150cc, mentre nella Repubblica Popolare Cinese Piaggio ha di recente inaugurato a Shanghai una nuova dealership per il marchio Moto Guzzi. “La reazione da parte dei clienti nepalesi è già particolarmente positiva in termini di ordini, e conferma come i valori del brand Vespa siano conosciuti e apprezzati in ogni parte del mondo. Si tratta di un primo passo di un programma di crescita che ci porterà a essere presenti anche in nuovi mercati come Sri Lanka e Bangladesh” commenta il presidente e amministratore delegato del gruppo Piaggio, Roberto Colaninno. In India Piaggio mantiene e rafforza il suo ruolo di market leader nel segmento trasporto merci (Cargo) con una quota di mercato in crescita al 55,4 per cento (52,6 per cento nel primo semestre 2014). “Per quanto i dati Siam (Society of Indian Automobile Manufacturers) nel mese di luglio abbiano mostrato per tutto il settore dei veicoli a tre ruote un andamento in calo, Piaggio ha ulteriormente rafforzato la propria quota nel segmento Cargo” afferma Stefano Pelle, general manager Pvpl. “Manteniamo inoltre una consistente quota (26,3 per cento) nel segmento Passenger e, sul totale del mercato indiano delle tre ruote, ci attestiamo su una quota pari al 32,4 per cento nel semestre che ci conferma tra i principali player del mercato indiano”.