Arrivano le auto di Expo 2015. Fiat Chrysler Automobiles ha infatti consegnato una nuova flotta di auto ecosostenibili, 70 vetture a basse emissioni e ad alimentazioni alternative, tra cui cinquanta 500L e dieci 500 elettriche, che si aggiungono alle 35 auto già consegnate a novembre. Le vetture saranno utilizzate dall’organizzazione e come courtesy car per le numerose delegazioni degli ospiti che giungeranno da ogni parte del mondo per partecipare alla manifestazione.
“Abbiamo sostenuto Expo fin dall’inizio, da quando, sette anni fa, la candidatura di Milano e dell’Italia sembrava un cavallo su cui avrebbero scommesso in pochi. Forse perché sentivamo che l’Expo era lo strumento giusto per avviare una fase di cambiamento”, ha detto Alfredo Altavilla, responsabile Fca per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), durante la cerimonia di consegna delle auto, alla presenza del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, del Commissario Unico per Expo, Giuseppe Sala, e del Commissario generale del Padiglione Italia, Diana Bracco. Fiat Chrysler Automobiles, insieme a Cnh Industrial, due anni fa è diventata Global Partner di Expo , dove sarà presente anche con un proprio padiglione e, durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, punta a “offrire la massima visibilità” all’evento, attraverso l’organizzazione di eventi nell’area del milanese. “Così faremo, per esempio, il 24 giugno, ha detto Altavilla, per la presentazione della nuova Alfa Romeo, in occasione dei 105 anni del marchio. E lo stesso giorno riapriremo lo storico museo dell’Alfa di Arese”.
Complessivamente quindi sono 105 le vetture della flotta. Alle 35 già in uso allo staff di Expo 2015 (dieci Fiat 500L Living, quattro Fiat 500L Trekking e ventuno Fiat 500L Natural Power alime ntate a metano) se ne sono aggiunte martedì altre 70. Si tratta di cinquanta Fiat 500L Natural Power (adatte anche all’uso del biometano) destinate alle delegazioni dei Paesi espositori; dieci Fiat 500e ad alimentazione elettrica, per usi interni al sito espositivo; sei Jeep Gran Cherokee, due Lancia Voyager e due Maserati Quattroporte destinate a un uso di rappresentanza.