Motor Show di Bologna, a dicembre l’edizione del rilancio: “Un evento 2.0”

Il Motor Show riparte. Lo fa con “un evento 2.0, che guarda alla sua storia e al futuro”, come ha detto Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, presentando l’edizione 2014 del salone dell’auto in programma a Bologna dal 6 al 14 dicembre. Riparte dopo un anno di stop e lo fa con esibizioni, gare automobilistiche, appuntamenti musicali e una collaborazione con Mtv.  Sono questi gli ingredienti scelti da BolognaFiere e dal partner Gl Events per il nuovo Motor Show. 

“Questo Motor Show sarà accompagnato dalla Ferrari, da Lamborghini e da Maserati. E poi qui c’è Andrea Dovizioso e quindi ci sarà anche molto rosso in questa edizione”, ha detto Campagnoli, riferendosi alla Ducati. È un evento che non ha bisogno di imitazioni, né succedanei. Bologna non ha perso il Motor Show, ma lavora per un nuovo progetto”.
Sono infatti diverse le idee che gli organizzatori stanno studiando, a partire da visite guidate lungo la via Emilia, terra di motori, iniziative con marchi dell’alimentazione, appuntamenti live e dj set, incontri su innovazione teconologica dentro e fuori dall’automobile, ma anche l’outlet, con la vendita delle vetture all’interno dell’area fieristica. Oltre al fulcro dell’evento, cioè spettacoli di racing, esibizioni e gare di diverse discipline. “Quello che volevamo presentare è un concetto, perché è prematuro parlare di iniziative e programmi”, ha detto Olivier Ferraton, presidente di Gl Events Italia. “Questo è un evento che doveva conoscere un totale rinascimento senza per questo perdere la sua anima: il Motor Show di Bologna rappresenta l’Italia, e la città, la Regione e BolognaFiere si metteranno insieme per lavorare al meglio”.