Tutti conoscono The Ring, film simbolo dell’horror giapponese che ha fatto fortuna tra la fine degli anni Novanta e gli inizi dei Duemila. Nessuno si aspetterebbe però di vedere una pubblicità televisiva per reclamizzare pneumatici usare il genere in questione, eppure vedendo questa breve clip non ci sono dubbi. In realtà questo spot made in Japan parte proprio con questa scritta: “Attenzione, la visione è sconsigliata ai deboli di cuore!”. La pubblicità viene giocata sulla necessità di montare le gomme invernali.
“Il nome della folle compagnia che ha ideato questo spot è Autoway e l’idea della pubblicità terrorizzante, il cui titolo è “La strada innevata fa paura” può essere giudicata, dipende dai punti di vista, assurdamente geniale o stupidamente paurosa”, spiega il blog screenweek.it dove si può trovare anche il video della pubblicità (clicca qui). “Qualcuno sulla rete l’ha definita la pubblicità più terrificante di tutti i tempi, certo è che non passa in televisione ad orari protetti come i film da cui trae ispirazione, viene cioè trasmessa solo la sera tardi, almeno questa è la speranza”.