Mercedes-Benz è la prima casa automobilistica al mondo a inaugurare uno store online per i propri veicoli nuovi. Sfruttare Internet come canale di acquisto è parte integrante della strategia di vendita e marketing lanciata la scorsa estate con “Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience”. “Sono principalmente i clienti più giovani ad aspettarsi che un marchio come Mercedes-Benz possa entrare in contatto con loro ovunque e in ogni momento”, ha detto Ola Källenius, membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars e responsabile sales e marketing.
“Con il nostro store online “Mercedes-Benz connect me” apriamo nuove frontiere: i clienti possono già ordinare la Mercedes dei loro sogni in qualunque momento e indipendentemente da dove si trovino”, ha dichiarato Ola Källenius. “La nuova piattaforma di vendita online si integra perfettamente con la nostra attuale rete di vendita offrendoci nuove opportunità per rivolgerci a target giovani e più esperti delle nuove tecnologie”.
In primo momento, lo store online “Mercedes-Benz connect me” offrirà la possibilità di ordinare vetture quali Classe A, B, CLA e CLS Shooting Brake. Per rendere la scelta e il processo d’acquisto il più semplice e veloce possibile per la clientela, le vetture proposte da Mercedes-Benz sono già pre-configurate con gli allestimenti più richiesti oltre a essere dotate di un pacchetto completo di leasing per i clienti privati. Oltre all’assicurazione di responsabilità civile e alla polizza kasko completa, il pacchetto comprende interventi di manutenzione e riparazione su componenti soggetti a usura, nonché trasporto e immatricolazione. Sono 70 le offerte pronte tra cui poter scegliere. Se il cliente conclude l’ordinazione online, spiega Mercedes in una nota, si schiuderanno per lui le porte di un’esperienza memorabile ed esclusiva: potrà infatti assistere a una manifestazione di Motorsport, frequentare un corso di guida o sedersi al volante di una cabriolet per un week-end il tutto sempre nel segno della Stella.
Credits: Mercedes-Benz