Galleria in vendita, il Comune cede per 390mila euro un tunnel con vista lago

Con la crisi le amministrazioni comunali le pensano tutte per cercare di immettere denaro nelle casse. A Mandello del Lario, in provincia di Lecco, il Comune ha deciso di mettere in vendita addirittura una galleria. Un tunnel di 450 metri che si potrà acquistare a 390mila euro. Tra qualche giorno, l’ufficio tecnico del Comune avrà concluso le operazioni di accatastamento della galleria del Moregallo, dopodiché si potrà procedere alla vendita.

L’amministrazione guidata dal sindaco Riccardo Mariani ha infatti deciso di mettere in vendita la vecchia galleria del Moregallo, confidando di trovare un acquirente, proprio per cercare di reperire dei fondi. Da anni il tracciato della Lecco-Bellagio scorre nelle nuove gallerie e quella ora in vendita è stata più volte teatro anche di rave party.
“Un paio di settimane e tutti i documenti saranno pronti, il tunnel non era accatastato visto che raramente si provvede ad accatastare strade e gallerie”, spiega il vicesindaco Fabio Marcelli, “l’ufficio tecnico sta preparando il regolamento del bando d’asta”. Il tunnel, con vista lago, potrebbe essere trasformato in un albergo, in un ristorante o in una discoteca, o più banalmente in un deposito per barche o camion.