Il ponte è troppo basso, in cinque anni ben 60 camion sono diventati cabrio

C’è un ponte, in North Carolina (Usa), che è stato ribattezzato l’apriscatole. Le scatole in questione sono i camion che spesso cercano di passarci sotto senza calcolare correttamente le misure. Il ponte, infatti, costruito circa 100 anni fa è troppo basso. Oppure i camion sono troppo alti. Fatto sta che negli ultimi cinque anni, l’apriscatole ha aperto circa 60 camion. 

Come spiega TmNews, che mostra anche alcuni video degli incidenti (clicca qui), un uomo di Durham, Jurgen Henn, ha filmato moltissimi impatti. “È quasi sconvolgente, chi vede le immagini salta dalle sedie”, dice Henn, che non si è limitato a registrare gli incidenti. È riuscito anche a raccogliere i resti dei camion e a volte è arrivato fino a farseli autografare dai camionisti più di spirito. La domanda più spontanea è: perché nessuno fa niente per risolvere questo problema apparentemente semplice?, si chiede TmNews. In realtà il problema non è di facile soluzione. Alzare il ponte sul quale passano i treni è troppo costoso. Abbassare la strada è impossibile, perché sotto ci sono le fognature. La segnaletica già c’è. Ma molti camionisti non ci fanno caso, trasformando il loro camion in una cabriolet.

4 risposte a “Il ponte è troppo basso, in cinque anni ben 60 camion sono diventati cabrio

  1. Ma porca miseria e non scrivo bestemmie perché non si fa, ma come si fa a non sapere quanto è alto il tuo camion. Mi viene in mente quella barzelletta che la diseva. C’è un camion che non passa sotto un ponte per 10 centimetri è incastrato lì soto e non si muve ne avanti ne indietro. E arrivano i vigili e i carabinieri e poi arrivano i tecnici comunali, quelli dell’Anas alla fine un ingegnere propone di abbattere il ponte, un altro di smontare tutto il camion, un altro di fresare l’asfalto. Poi passa un bambino e dice: “Ma sgonfiate le gomme del camion no” e così il camion passa…

  2. Si si altro che bestemmiare. Forse i camionisti dovrebbero imparare a guidare! Ieri uno mi ha suonato qui sul raccordo perché l’ho sorpassato. Ma che modi sono? Ohhhhh

  3. Si tratta di un problema serio perché non sempre le misure dei ponti sono reale. Anche a me è successo di danneggiare un telone in Austria, nei pressi di Salisburgo per un ponte della ferrovia che indicava una misura un po’ generosa. Chi fa i ponti e chi fa i cartell dovrebbe anche sapere misurare…

  4. Un’amministrazione pubblica ha sbagliato a misurare il ponte e dare informazioni attraverso i cartelli stradali? Basta denunciarla e farsi rimborsare i danni!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *