Revisioni facili in Liguria: tutti i mezzi passavano i test. Denunciati tre meccanici

Le revisioni avvenivano a tempo record e tutti i veicoli superavano i test. Certo, peccato che i dati dei mezzi revisionati non passassero dalla Motorizzazione, ma soltanto per un’officina ligure. Tre meccanici, un uomo e i suoi due figli, titolari di un’officina in provincia di Savona, sono stati denunciati dalla Polizia Stradale per associazione per delinquere, truffa, falso materiale e falso ideologico: secondo l’accusa – come si legge sul portale amicipolstrada.it – falsificavano i libretti di circolazione di auto, camion e moto (a quanto pare all’insaputa dei proprietari) applicando i bolli della Motorizzazione come se i veicoli fossero stati revisionati. 

La vicenda è venuta alla luce qualche mese fa, quando gli agenti fermarono alcuni camionisti sospettando un’irregolarità nella revisione dei loro mezzi: effettuando controlli più approfonditi è emerso che alla Motorizzazione non erano stati mai inviati i documenti dei veicoli “revisionati”.
La Stradale ha sequestrato computer, stampanti e documentazione contabile nell’officina dei tre: secondo una prima stima, la truffa avrebbe fruttato almeno 15mila euro l’anno, coinvolgendo mezzi di tutta la provincia.

2 risposte a “Revisioni facili in Liguria: tutti i mezzi passavano i test. Denunciati tre meccanici

  1. E pensi che tutti i meccanici sono anche peggio!! e questo articolo è diffamatorio perchè ad oggi l’officina è regolarmente aperta, dato che ha vinto il ricorso al tribunale amministrativo di genova, ma di questo non si sa niente, perchè fa solo piacere sentire le notizie “negative”. E inoltre tutto ciò che c’è scritto è tutto inventato su nessuna base, su nessuna prova, solo per invidia. ma purtroppo l’italia va male perchè c’è gente ignorante che si fa manipolare dai giornali, e non tutte le notizie sono vere, e l’italiano medio, beh è proprio ignorante. Basta che legge su un sito di giornalismo che gli asini volano, e subito che ci crede. E se questa notizia non viene tolta, sarà chiaramente un mezzo per essere denunciati per diffamazione, dato che a oggi ripeto l’officina è aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *