In linea con il continuo sviluppo dei propri prodotti sul fronte della sicurezza stradale e del miglioramento delle prestazioni dei camion, Scania ha avviato una revisione dell’illuminazione frontale. Gli operatori possono così usufruire di una più ampia gamma di opzioni. Scania aggiunge i fari H7 agli attuali H4 e agli Xenon opzionali. Le nuove unità hanno lenti di vetro chiaro e lo stile assomiglia a quello dei fari allo Xenon. I nuovi moduli di indicatori con le luci diurne, le luci laterali e gli indicatori integrati sono progettati per adeguarsi allo stile dei gruppi ottici rivisitati. Tutti utilizzano la tecnologia a led che ha un ciclo di vita significativamente più lungo rispetto alle lampadine tradizionali. Questo lascia anche spazio sia ai fendinebbia sia alle luci di profondità nel paraurti.
I fari H7 forniscono un fascio di luce più ampio rispetto agli H4. Gli anabbaglianti rimangono accesi quando si utilizzano gli abbaglianti, garantendo maggiore omogeneità al faro abbagliante. Gli H1 sono utilizzati per gli abbaglianti. I fari allo Xenon forniscono un fascio di luce lungo e ampio, adatto principalmente per la guida notturna. I fari H7 sono utilizzati per gli abbaglianti. Le luci allo Xenon hanno un ciclo di vita significativamente lungo. I fari H4 forniscono un’illuminazione chiara e di lunga portata, particolarmente comoda per la guida rilassata in autostrada.
Credits: Scania Italia