La Giulietta piace, soprattutto bianca. E a febbraio arrivano due nuove motorizzazioni

Piace sempre di più. Giulietta, la celebre compatta di Alfa Romeo, sta conquistando un pubblico sempre più vasto. In Italia e in Europa. Nel 2011 infatti sono state immatricolate circa 80mila Giulietta in tutto il continente, il 45 per cento (35mila) in Italia. Ma la vettura dell’Alfa Romeo ha fatto breccia anche in Francia, dove sono state vendute più di 9.200 vetture, in Inghilterra (più di 7.100) e in Germania (più di 6.300). Dal lancio, avvenuto a metà 2010, le Giulietta ordinate in tutto il mondo sono state quasi 140mila. Spopola il colore bianco ghiaccio, scelto per il 35 per cento delle vetture, mentre i rossi, immancabili nella gamma Alfa, rappresentano circa il 16 per cento del totale.

Nella commercializzazione della vettura vengono preferiti gli allestimenti alti di gamma “Distinctive” e “Exclusive”, scelti dal 90 per cento degli automobilisti. Le novità per Giulietta, che ha raggiunto le quote più alte per un’Alfa Romeo nel segmento delle compatte (2,8 per cento in Europa e 14,5 per cento in Italia), non sono finite. L’11 febbraio esordirà infatti in Italia il 1.4 Turbo 105cv (Giulietta 18.770 euro – Progression 19.820 euro): è un nuovo motore che si inserisce nella gamma di Giulietta mantenendo le sue promesse in termini di sportività con motori tutti turbo e si rivolgerà a un pubblico giovane e dal cuore sportivo con un’offerta più accessibile. A una settimana di distanza, il 18 febbraio, verrà lanciato il 1.4 120 CV Turbo Gpl (Giulietta 22.370 euro – Progression 23.450 euro – Distinctive 24.870 euro), un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia, capace di associare performance di alto livello al rispetto dell’ambiente e a bassi costi di gestione.

Credits: Alfa Romeo