La Ducati è la regina di Hollywood, nei film è seconda solamente alla Apple

Ducati è un marchio che ormai da tempo ha conquistato Hollywood. Angelina Jolie è una nota ducatista, ha regalato una Monster anche al marito Brad Pitt; Keira Knightley ha cavalcato una Ducati 750SS per la pubblicità di Chanel; Tom Cruise ha domato tra le altre una Desmosedici RR e utilizzato la Hypermotard 1100 nel film Knight & Day. Poi ci sono Mickey Rourke, Ryan Reynolds, Orlando Bloom e Jim Carry. Così l’esclusivo hotel “W” di Los Angeles ha ospitato una serata dedicata alla Ducati, in cui è stata presentata la “1199 Panigale”. Ne dà notizia un’agenzia Agi. 

Inoltre, si è tenuto un “fashion show” per presentare la nuova collezione di abbigliamento e accessori disegnati dalla casa bolognese. L’iniziativa è stata organizzata dalla sede nord americana di Ducati, in collaborazione con il consolato generale italiano di Los Angeles. “Siamo il primo brand automotive utilizzato a Hollywood nella produzione cinematografica del 2011 e il secondo a livello globale dopo Apple”, fa sapere l’azienda bolognese a Pei News. “Le nostre moto vengono scelte per Ducati che è un simbolo, tanto che gli Stati Uniti sono il nostro primo mercato. Da qui la decisione di presentare la nuova moto, in un periodo che ha coinciso con il Salone delle auto e delle moto di Los Angeles”. La Panigale, interamente prodotta e assemblata nel nostro Paese, è stata peraltro esibita in versione “Tricolore”, in omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia.