TomTom, adesso il navigatore satellitare ti dice anche quando andare dal meccanico

Siamo abituati a utilizzare il navigatore per trovare questo o quell’indirizzo, risparmiando il tempo necessario per chiedere indicazioni. Abbiamo imparato a utilizzarlo anche per evitare le arterie più trafficate, per trovare alternative e quindi per risparmiare carburante. Ora il marchio olandese TomTom ha introdotto un nuovo sistema di pianificazione e di manutenzione dei veicoli, TomTom Business Solutions. Il navigatore insomma ti indica pure la strada del meccanico. 

Il sistema si pone l’obiettivo di aiutare le aziende a ottimizzare l’efficienza dei veicoli commerciali riducendo, allo stesso tempo, le emissioni di CO2. Riuscendo a garantire una buona manutenzione delle flotte e alte prestazioni del driver, l’efficienza energetica dei veicoli può essere migliorata fino al 10 per cento secondo una recente ricerca condotta dal Centro per le soluzioni climatiche ed energetiche.
“La pianificazione di un intervento di manutenzione efficace e le tecnologie TomTom che migliorano le prestazioni dei driver, come Active Driver, offrono alle aziende tutti gli strumenti necessari al raggiungimento dei risparmi”, spiega Thomas Schmidt, managing director TomTom Business Solutions. “Le fatture di riparazione più costose possono essere così evitate e l’impatto sull’ambiente è ridotto al minimo”.
Il nuovo strumento permette alle aziende di utilizzare il chilometraggio reale misurato dal veicolo al fine di pianificare i rispettivi intervalli di manutenzione del veicolo. Inoltre, i processi più avanzati per la manutenzione dei veicoli consentono di minimizzare i fermi dei veicoli stessi e i costi aziendali associati.
Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, con TomTom WEBFLEET gli operatori hanno a disposizione una panoramica completa per la manutenzione della flotta, in modo da tenere sotto controllo le tempistiche per le revisioni future, gli intervalli di manutenzione e i controlli annuali. Gli utenti possono programmare un’attività di manutenzione per ogni singolo veicolo, copiare le attività di manutenzione di gruppi di veicoli, monitorare il loro stato e pianificare di conseguenza.
La programmazione della manutenzione completa l’offerta di WEBFLEET ed è già disponibile, senza alcun costo anche ai 13.000 utenti aziendali in Europa, Nord America, Sud Africa e Australia che sono già clienti TomTom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *