Quota 100mila. Citroën DS3 ha superato la cifra simbolica consegnando l’esemplare 100mila, nella versione Just Black, proprio in Italia. L’auto è stata lanciata a marzo 2010 e ha subito stregato il pubblico, soprattutto quello italiano. Il nostro Paese rappresenta infatti il secondo mercato mondiale per la Citroën DS3 dopo la Francia, con più di 10.000 contratti registrati dal lancio. Un‘ottima performance che si mantiene anche nei primi sei mesi del 2011, in quanto le immatricolazioni sono aumentate del 46 per cento.
Il fortunato possessore della DS3 numero 100mila nel mondo si chiama Fabio Di Costantino e guiderà la sua Just Black 1.6 HDi 90 FAP resa unica dalla targhetta numerata. La cerimonia di consegna si è svolta il 21 luglio nello Show Room di Roma della Citroën Italia. La Citroën DS3 Just Black è la “special edition” realizzata in Italia nel 2010. Citroën DS3 Just Black si caratterizza per l’esclusivo colore carrozzeria nero opaco, in contrasto al nero brillante del tetto, degli specchietti retrovisori e dei cerchi in lega. Anche gli interni, in tessuto e Alcantara, sono in armonia con il mood Black Style: la plancia, le bocchette dell’aria, i decori delle maniglie delle portiere e il pomello del cambio sono in nero brillante. Sin dal lancio Citroën DS3 Just Black ha conosciuto un grande successo, il suo fascino ha ben presto superato le frontiere dell’Italia, per conquistare gli appassionati di stile di tutta Europa. L’auto è stata realizzata e commercializzata in Francia con il nome DS3 “Série Noire” e all’ultimo Salone dell’automobile di Mosca, la sua carrozzeria “total black” ha riscontrato un successo senza precedente da parte della stampa e del pubblico. Simbolo assoluto del carattere distintivo della linea DS, Citroën DS3 Just Black non è solo un successo d’immagine ma ha registrato dal lancio ottimi risultati commerciali, con più di 438 contratti in Italia.