Guidare un camion è un grande responsabilità. E tra la maggioranza di professionisti seri si annidano anche dei delinquenti. Un caso estremamente negativo per tutta la categoria degli autotrasportatori rimbalza dagli Stati Uniti attraverso il sito “Primehermes.it”. I fatti si riferiscono ad alcune settimane fa. A Buffalo (New York) un camionista ha investito e ucciso una donna ferma a bordo strada con l’auto in panne: la causa dell’incidente sarebbe da attribuire alla distrazione del camionista intento a guardare un film porno sul proprio computer portatile mentre era alla guida del suo Bisonte.
Ad affermare il particolare che avrebbe causato l’incidente è stata direttamente la Polizia, che ha proceduto all’arresto dell’uomo con l’accusa di omicidio colposo.
La vittima è una donna di 33enne, Julie Stratton, madre di due bimbi, che si trovava con la sua auto ferma a bordo strada dopo aver investito un cervo. Altra vittima di questo drammatico incidente.
La donna, in attesa dell’arrivo della volante della Polizia Stradale, si è vista arrivare a tutta velocità il camion ed è morta sul colpo per le ferite riportato in seguito all’impatto. Una morte che poteva tranquillamente essere evitata.