C’è un’Italia che produce, che lavora, che esporta. In un anno in cui la crisi l’ha fatta da padrona arriva finalmente un segnale positivo. È quello di Tnt Express Italy, che ha chiuso il 2009 con un aumento complessivo del 12,5 per cento di spedizioni verso Stati Uniti, Cina, Hong Kong e Sud Est Asiatico. Sugli scudi c’è soprattutto il mercato asiatico, con Cina e Hong Kong che hanno registrato negli ultimi tre mesi del 2009 un significativo +21,5 per cento.
Proprio per chi effettua spedizioni internazionali, Tnt ha predisposto la campagna “Intercontinental” che ha già riscosso un grande successo nell’ultimo trimestre del 2009. Sino al 31 marzo le spedizioni in Usa, Cina, Hong Kong e Sud Est Asiatico saranno infatti scontate del 15 per cento sia sull’opzione air, sia sulla più economica opzione road.
“Il prolungamento di questa iniziativa”, spiega Paolo Cominone, sales & marketing director di Tns Express Italy, “è dovuto anche agli ottimi risultati riscontrati negli ultimi tre mesi dello scorso anno, registrando un aumento complessivo del 12,5 per cento di spedizioni internazionali verso i Paesi in questione, ma soprattutto agli ottimi feedback in termini di soddisfazione da parte dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è promuovere tra le aziende la dimensione internazionale di Tnt, la nostra presenza strutturata in aree del mondo ad alto tasso di crescita, la nostra capacità di offrire soluzioni ideali per l’ottimizzazione delle supply chain dei nostri clienti. Forse non tutti sanno, per esempio che nella sola Cina, Tnt dispone di qualcosa come 1260 strutture e 56 centri di smistamento, il più esteso network privato del Paese, collegato quotidianamente all’Hub aereo mondiale Tnt di Liegi tramite due Boeing 747”.