Prezzo dei carburanti, petrolieri
e consumatori alla resa dei conti

Prezzo dei carburanti, il 17 dicembre ci sarà la tanto attesa resa dei conti tra i petrolieri e le associazioni dei consumatori. L’Unione Petrolifera ha infatti confermato in un comunicato “l’impegno per un confronto serio basato sui numeri con le associazioni dei consumatori sul tema dei prezzi”. I petrolieri hanno anche ribadito che la sede naturale dove sviluppare questo confronto è il Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti (Cncu) istituito presso il ministero dello Sviluppo Economico, dove sono presenti tutte le associazioni dei consumatori.
La posizione dell’Unione Petrolifera è stata confermata anche dal sottosegretario Stefano Saglia che ha già fatto sapere che l’incontro si terrà il 17 dicembre al ministero dello Sviluppo Economico.
“L’Unione Petrolifera”, si legge nel comunicato, “auspica che con l’incontro al Cncu, che potremmo definire una vera e propria “operazione chiarezza”, si sgombri finalmente il campo dalla demagogia e dal populismo, elementi tipici di chi non ha altri argomenti”.