Oggi la giornata della buona guida: tutto sulle Rc auto per i giovani

Biella, Genova, Como, Verona, Siena, Bologna, Ascoli Piceno, Perugia, Pescara, Anguillara, Battipaglia, Campobasso, San Severo, Cosenza e Palermo partecipano oggi alla giornata dedicata alla “buona guida”, iniziativa promossa dal Movimento consumatori, dal Movimento difesa del cittadino e da Codici. La giornata è rivolta ai giovani e ai neopatentati ai quali verranno offerte informazioni e distribuito materiale esplicativo sul settore Rc auto.
Un’indagine ha infatti rilevato come i giovani spesso non abbiano gli strumenti adeguati né l’esperienza per orientarsi nel panorama delle offerte delle compagnie e scegliere la polizza più conveniente e adatta alle loro esigenze.
“Quando si deve assicurare la propria auto”, spiegano le tre associazioni dei consumatori, “la scelta della polizza migliore non è facile: nella miriade di compagnie assicurative, offerte e norme contrattuali il consumatore è spesso disorientato. La scelta di organizzare la Giornata della buona guida nasce dall’esigenza di offrire agli assicurati maggiori elementi e informazioni per effettuare una scelta consapevole ma anche per sensibilizzarli a comportamenti più attenti sul fronte della sicurezza stradale”. L’appuntamento è quindi nelle quindici città italiane interessate all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *