Quante cose si possono fare
aspettando il pieno di benzina?

 

Una delle operazioni più frequenti per milioni di persone consiste nel fare rifornimento del carburante, circostanza nella quale trascorrono alcuni minuti in attesa di aver terminato l’operazione. Specialmente nel caso di “fai da te”. Ebbene, proprio in quella ristretta finestra di tempo, qualcuno negli Stati Uniti (dove in materia di idee per sfruttare al meglio, a livello pubblicitario, gli strumenti o le apparecchiature di uso comune, sono decisamente avanti) ha pensato di inserire una “campagna pubblicitaria”. Attraverso un monitor, inserito nella struttura della pompa di benzina, il cliente viene catturato da una serie di messaggi con contenuti pubblicitari classici, oppure contenenti la sponsorizzazione di eventi locali, l’aggiornamento della situazione del traffico e del meteo sul tragitto da percorrere, offerte di sponsor e quant’altro. È possibile anche un’interattività diretta con lo schermo dell’erogatore che, essendo di tipo touch screen, permette al cliente di richiedere l’emissione di coupon validi come sconto nei punti vendita sponsorizzati.A questo proposito va ricordato che una delle più recenti innovazioni introdotte negli Stati Uniti permette  di pubblicizzare eventi locali sponsorizzati dalle comunità, con emissione di un coupon di richiesta di partecipazione, attraverso un sistema di monitor posizionato proprio nelle aree di servizio di un’importante catena di pompe di benzina. Il progetto è basato sulla funzionalità  “social media”, come Twitter o Facebook, attraverso i quali gli utenti possono inviare informazioni e pubblicizzare eventi locali, che poi vengono resi disponibili sui monitor delle pompe di benzina. La domanda sorge spontanea: quante altre infinite applicazioni possano essere sviluppate con alla base questa soluzione? Per vedere il filmato cliccare su: http://www.digitalsignagetoday.com/video_gallery.php?v=1986